Nei Pazienti anziani si accentuano i problemi gengivali e di alitosi, ma una corretta igiene del cavo orale, associata alla visita periodica al dentista di fiducia, può aiutare a conservare un bel sorriso. L’età inoltre non rappresenta una controindicazione per effettuare interventi riabilitativi di qualsiasi tipo. Ad esempio con gli impianti possono essere sostituiti i denti che sono stati persi, e gli interventi estetici per ridare brillantezza al proprio sorriso hanno la stessa efficacia che possono avere sui pazienti più giovani.

È doloroso inserire un impianto?

L’inserimento di un impianto è un atto chirurgico non doloroso. L’anestesia copre qualsiasi fastidio che il paziente possa provare e i tempi operativi sono brevi. L’intervento è comparabile ad un’estrazione dentale semplice, né più né meno.

Ci sono soluzioni per l’EDENTULIA (assenza di elementi dentali)?

E’ possibile realizzare protesi completamente fisse su pazienti edentuli inserendo solamente quattro impianti e una protesi provvisoria immediata contenendo moltissimo il numero delle sedute ed i costi per il paziente.

E’ possibile utilizzare la mia vecchia protesi?

In alcuni casi, per i Pazienti già portatori di protesi, si valuterà la possibilità di stabilizzare la stessa semplicemente inserendo due impianti; senza incorrere nella necessità di doverne rifare una nuova. Questo permette di avere una protesi stabile e confortevole con un basso impatto economico per il Paziente.